Centro Diurno Integrato

Si caratterizza come servizio territoriale che fornisce interventi di supporto ad anziani in situazioni di fragilità o di solitudine. Concorre all'assistenza quando gli interventi a domicilio non sono in grado di garantire un'adeguata intensità e continuità del supporto all'anziano non autosufficiente, alla sua famiglia o al suo contesto solidale.

Gli spazi dedicati interni alla Fondazione sono situati al piano terreno della Residenza "Franco Bassani", con accesso indipendente rispetto alle altre unità di offerta presenti in Fondazione. E' attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 17.30; rimane chiuso sabato, domenica e nei giorni infrasettimanali festivi.

Gli ospiti possono raggiungere il Centro Diurno accompagnati dai propri familiari, o da persone di riferimento. Nel parcheggio della Residenza "Franco Bassani", vicino all'ascensore esterno, sono riservati, agli accompagnatori degli utenti del Centro Diurno Integrato, n. 2 posti auto.

L'ingresso del Centro Diurno Integrato è attrezzato per l'accoglienza degli ospiti, con guardaroba e spazio per riporre gli effetti personali, dispone inoltre di ampio soggiorno per le attività di socializzazione e terapia occupazionale, locale relax per il riposo, camera con letto per eventuali emergenze sanitarie, servizi igienici e bagno assistito.

La sala da pranzo, con angolo cottura protetto, a scomparsa, dispone di uno spazio funzionale per la consumazione dei pasti. All'esterno è utilizzabile la terrazza attrezzata che si affaccia sul golfo di Laveno Mombello. Sullo stesso piano è presente la palestra di fisioterapia, un locale per il culto e il salone di animazione, tutti spazi condivisibili con la Residenza Sanitaria Assistenziale al fine di favorire la connessione sociale tra i diversi ospiti della Residenza Sanitaria e del Centro Diurno Integrato.

 

Servizi offerti Carta dei servizi CDI

Regione Lombardia ASL VareseCertificazione ISO